Informazioni

Durante un convegno tenuto nel 2016 sono stata colpita da una considerazione della scienziata Maryanne Wolf secondo la quale “la lettura non è un’attitudine naturale dell’uomo, ma una sua invenzione, forse la più geniale”; da questo concetto la genesi del nome Mivienedaleggere. Leggere non è un bisogno primario ma dovremmo trasformarlo in una esigenza istintiva, irrinunciabile, in un bisogno che non può essere trattenuto, perchè la lettura migliora la vita di un uomo. Sono una bibliotecaria, il mio mestiere consiste (anche) nel promuovere l’idea che siano i libri e la lettura ad incidere sui processi di crescita e di cambiamento, non il singolo libro ma il piacere di leggere, il desiderio di scoprire. Grazie al mio lavoro non ho altra scelta se non quella di viaggiare nel sole e questoblog nasce dalla voglia di condividere attimi significativi di questo viaggio, vissuti nel passato e colti dal presente.

Il logo Mivienedaleggere è stato disegnato da un artista di Spoleto, Lorenzo Zangheri, un disegno unico, come unici saranno i libri scelti.

Cosa troverete nel vostro blog?

Home Page: Tutte le proposte di lettura!!
Tag di ricerca: Consigli per guidarvi nella ricerca di quello che state cercando nel blog.
Gli autori: Bibliografia degli autori che abitano il blog.
La scrittrice: Bibliografia tratta dal consueto appuntamento del venerdì.
Incontro letterario: La condivisione è una delle tante virtù che appartiene alla lettura di un libro e la generosità accende un momento speciale. In questa pagina ci sono le informazioni in merito agli incontri che organizzo e alle esperienze che vivo.
Contatti:  Avete bisogno di un consiglio di lettura? Volete esprimere un pensiero? Vi viene da leggere? Scrivetemi!!


In fondo la vita o è un’audace avventura o non è affatto vita.


Contattaci

1 Example Street
Anytown, CA 00100
Italia